Internet: YouTube, Mark The Hammer

Anche un orologio fermo segna l’ora giusta. Due volte al giorno“.
Risulta difficile immaginare me nei panni di un orologio: magari uno di quelli grossi, con il cucù che vomita qualche “non mi sta bene” e il pendolo che oscilla tra la palla destra e quella sinistra. Flash alla John Dorian su La Bella e la Bestia a parte, il punto è che nonostante la vecchiaia interiore, anche io bazzico lo strano mondo di YouTube Italia e non lo faccio solo per ascoltare quella canzone che fa “nanananana“. Succede di rado, ma succede e ha del miracoloso: anche io mi fidelizzo.
Aspettando Godot“.
Sara Godot ritarda, ma arriva (quasi) sempre. Non sono così addentro da avere una home personalizzata, ma ho iniziato a seguire dei canali YouTube in maniera assidua e uno dei miei preferiti è quello di Mark The Hammer / Marco Arata.

Sono consapevole di apparire come quella che ha scoperto l’acqua calda, ma la verità è che per certe cose sono una boomer del cazzo e va bene così. Ho scoperto il canale di Mark The Hammer dietro suggerimento di amici e stanca di sentirmi ripetere “Devi vedere il video di Mark“, alla fine ho ceduto (per sfinimento). Per fortuna ho lo sfinimento (e non lo sfintere) facile, perché dopo aver visto il tutorial su “Come creare una canzone di Elettra Lamborghini senza alcun talento” la mia vita non è stata più la stessa. Ho riso fino alle lacrime, tanto che a fine video avevo lo stesso respiro di Roberto Da Crema.

Nel canale, Marco Arata condivide il suo grande amore per la musica e le sue abilità da musicista (polistrumentista con i controcazzi), ma lo fa in maniera ironica e divertente. Tra le playlist è possibile trovare collaborazioni, lezioni di musica irritanti e tutorial su come comporre canzoni di genere senza alcun talento e qui, posso assicurarvi che anche una ignorante musicale come me ha riso fino allo sfinimento. Da Elettra Lamborghini alle colonne sonore per Cinepanettoni, passando per canzoni trap, reggaeton, k-pop e tanti altri: sono maratomerda che solo Mark The Hammer sa rendermi piacevole. Mi sono divertita di più, ma anche senza farlo con Gesù.
Il mio preferito?

YouTube: Mark The Hammer / Marco Arata
Facebook: Mark “The Hammer” Arata
Twitter: @markthehammer86
Sito: markthehammer.itget.info

Ovviamente, prima di accedere al canale e sboccare d’acido, seguo il consiglio dello stesso Mark e vi invito a leggere con attenzione qui.

Sara C.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.