Cos’è la linea d’ombra?

Art Cafè è uno spazio dedicato all’arte in (quasi) tutte le sue forme, ma ho sempre desiderato ricavare un angolo atto a contenere gli articoli scritti negli ultimi anni e pubblicati un po’ ovunque. La categoria ExtrArt li contiene tutti, quindi trovate pezzi da me firmati sugli argomenti più disparati; dal collezionismo alla politica, dall’informatica alle abitudini comuni, passando per storia, mode e qualsiasi altro argomento mi appassioni e mi faccia ragionare.
Eppure, sento il bisogno di dedicare una sotto cartella a degli articoli riguardanti temi assai particolari, alcuni molto delicati, che non è bene presentare con la stessa spensieratezza di un dipinto, di una recensione o di una riflessione qualunque, seppur profonda.

Img: Mercury

Anni fa, in compagnia di mio fratello e qualche amico, mettemmo su un forum che parlava di esoterismo, paranormale e misteri e devo dire che riuscì a darci anche qualche soddisfazione. Forumfree era una giungla e trovare qualche utente con cui scambiare punti di vista e conoscenze fu davvero piacevole.
Nonostante mi interessassi di tutto, le mie sezioni erano quelle che riguardavano il male visibile, ovvero, quello che fa scorrere sangue innocente fin dalla notte dei tempi e lo fa per i motivi più disparati: disturbi mentali, crudeltà, interesse e chissà cos’altro. Mi occupavo di serial killer e omicidi, ma anche di misteri inspiegabili e mai risolti.

Oggi, ho intenzione di riproporre buona parte di quegli articoli, aggiornandoli e adattandoli al lettore medio moderno, che è assai diverso da quello curioso e perennemente in ricerca che anni fa navigava su Forumfree.
Questa presentazione non ha solo il compito di introdurre una nuova sezione di Art Cafè, ma anche di avvisare il lettore: gli scritti che troverete all’interno di questa (volutamente) sotto cartella sono duri, intensi, spiacevoli e non adatti alle persone più sensibili. Verranno riportati fatti crudeli, che descrivono con minuzia le barbarie compiute dalle menti perverse degli assassini più pericoli della storia: non sono articoli per chiunque.
Ho la responsabilità di ciò che scrivo e non delle sensazioni che i miei scritti suscitano nel lettore, quindi, nel caso vi sentiste colpiti e impressionati da ciò che troverete nella sezione, cambiate categoria. Art Cafè è un archivio, ma la maggior parte del materiale che trovate sul blog è di sicuro più leggero.
Vi auguro buona lettura.

Sara C.